Un uomo di cinquant’anni è stato arrestato con l’accusa di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. l’operazione è stata condotta all’alba del primo settembre dai carabinieri della stazione di Orotelli, coordinati dalla compagnia di Ottana.
Le Immagini del blitz a Orotelli
Giorni di osservazioni e accertamenti, hanno permesso di scoprire una vera e propria serra ricavata all’interno di un sottotetto situato nel centro storico del paese. All’interno i militari hanno rinvenuto un ingente quantitativo di marijuana, pari a quasi duecento chilogrammi, suddiviso in undici sacchi e otto scatoloni.
Il successivo tre settembre il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Nuoro ha convalidato l’arresto disponendo per l’indagato la misura degli arresti domiciliari. Il sequestro rientra nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo e monitoraggio del territorio disposti dal comando provinciale di nuoro, che prevedono l’impiego di militari dell’articolazione territoriale anche in abiti civili per operare con discrezione sia nelle zone rurali che nei centri abitati. I campioni dello stupefacente sequestrato sono stati sottoposti ad analisi tecniche con il supporto specialistico del reparto investigazioni scientifiche di Cagliari, che ne ha certificato l’elevato principio attivo.
0 commenti
Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi
