NUORO – La LUTE (Libera Università della Terza Età) invita la comunità nuorese a un evento di grande rilevanza sociale e scientifica in programma venerdì 12 Dicembre, alle 17.00, all’Auditorium della Biblioteca Satta. L’appuntamento è incentrato sulla proiezione di un docufilm “Stupefacente” e sulla successiva discussione con protagonisti ed esperti. Al centro dell’incontro vi è la forte testimonianza di una madre e del suo coraggio indomito nel ricercare soluzioni per i gravi problemi neurologici della figlia.
La narrazione si concentrerà in particolare sull’esperienza legata ai possibili effetti del cannabidiolo (CBD) come via per affrontare queste serie patologie, evidenziando il percorso, le sfide e i risultati di questa ricerca personale di cura. Come sottolinea la presidente Eugenia Laria, la Lute intende offrire “un’esperienza emotivamente forte” e un momento di riflessione su come la tenacia possa portare a esplorare strade innovative e discusse, sempre con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita.
L’evento è aperto non solo ai soci, ma a tutti i cittadini nuoresi interessati ai temi della neurologia, delle terapie alternative e del supporto alle famiglie.
0 commenti
Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi
