Disagi in vista per i pendolari e residenti di Nuoro. Mercoledì 2 luglio 2025, a partire dalle ore 7:00 e fino al termine delle operazioni, Corso Garibaldi sarà interamente chiuso al traffico veicolare per un’operazione di disinfestazione.
L’Ordinanza della Polizia Locale n. 265 del 30/06/2025 impone la chiusura temporanea e, di conseguenza, comporta significative modifiche ai percorsi delle linee del trasporto pubblico locale 1S, 7 e 8.
Ecco i percorsi alternativi nel dettaglio:
- Linea 1S: Dalla partenza in Via Mannironi, il bus seguirà il percorso attuale fino a deviare su Via Lollove, Via Irillai, Via Ballero. Proseguirà poi per Piazza Italia (lato Municipio), Via Dante, Via Ferracciu, Via Manzoni, Via Convento, Via Catte, per poi riprendere il percorso usuale fino al Capolinea di Via Mannironi.
- Linee 7 e 8: Con partenza dal Capolinea di via Manzoni, i bus si dirigeranno sul percorso attuale verso Lollove/Monte Ortobene, per poi imboccare viale La Solitudine, via Ballero, Piazza Italia (lato Municipio), via Dante e via Ferracciu, per concludere il tragitto tornando al Capolinea di via Manzoni.
Gli utenti sono caldamente invitati a prestare massima attenzione alla segnaletica stradale e a considerare possibili ritardi o tempi di percorrenza più lunghi del solito.
Per informazioni in tempo reale e chiarimenti sui percorsi deviati, è a disposizione il numero 0784.202447 – interno 2.
L’amministrazione comunale ringrazia la cittadinanza per la collaborazione e la comprensione durante questa operazione essenziale per la salute pubblica.