Se si è amanti delle prenotazioni last minute, c’è ancora tempo per scegliere dove andare in vacanza, nonostante la bella stagione sia ormai iniziata da tempo.
Per chi viaggia in famiglia e ha l’ovvia necessità di ottimizzare le spese, la traversata in traghetto rappresenta un’ottima alternativa, che permette anche di vivere momenti all’insegna dell’emozione e dello spirito avventuroso con i più piccoli.
Con un risparmio che, rispetto all’aereo, si aggira attorno al 40%, la scelta del traghetto per le vacanze può essere resa ancora più vantaggiosa per il portafoglio considerando consigli pratici come il ricorso ai coupon online.
Per chi sta progettando una vacanza in Sardegna, destinazione che si presta molto bene alle esigenze delle famiglie che vogliono passare qualche giorno di tranquillità tra mare cristallino e natura incontaminata, un riferimento fondamentale è Topnegozi, dove è possibile trovare un codice sconto Moby valido tutto l’anno.
Questo lo rende perfetto anche per chi, per motivi lavorativi, di risparmio economico o per il desiderio di partire quando i flussi del turismo di massa sono cessati, ama le vacanze all’inizio dell’autunno.
Di base, come già accennato, il viaggio in traghetto è sinonimo di importanti vantaggi lato economico. A differenza di quanto accade in aereo, con molte compagnie i bambini fino ai 3-4 anni non pagano il biglietto. In generale, fino agli 11 anni circa possono usufruire di interessanti sconti.
Il viaggio via mare è una scelta fantastica per le famiglie anche perché non prevede limiti dal punto di vista del peso del bagaglio.
Questo è ottimo per chi ha bambini piccoli e, più volte, si è trovato a non sapere dove sbattere la testa per organizzare cambi e borsa delle medicine in vista di un viaggio in aereo, prima del quale bisogna sempre passare per l’impietoso responso della bilancia pesa valigie.
Per ottimizzare ulteriormente la spesa già di base accessibile, puoi utilizzare un comparatore di prezzi gratuito – sì, ci sono anche quelli dedicati ai biglietti dei traghetti – o iscriverti alla newsletter della compagnia, espediente che permette di ricevere comunicazioni tempestive sulle promozioni in corso, anche per chi ama i viaggi last minute.
Cerca, per quanto possibile, di essere flessibile con le date del viaggio scegliendo traversate in giorni infrasettimanali che costano meno rispetto al week end. Se i bambini non sono piccolissimi, per risparmiare si può valutare anche il viaggio con il posto passaggio ponte: sarà per loro un’avventura indimenticabile, con la possibilità di ammirare spettacoli della natura impareggiabili come il tramonto e il sorgere del sole.