Nuoro 30 .06.2025 – I cittadini di Nuoro dovranno prestare attenzione alle modifiche del trasporto pubblico locale a causa della chiusura temporanea di Via Aldo Moro. L’ordinanza della Polizia Locale N. 260 del 27 giugno 2025 ha disposto l’interruzione del traffico su questa importante arteria cittadina, con effetti diretti sui percorsi di alcune linee ATP. La chiusura sarà effettiva fino alle ore 18:00 di venerdì 19 luglio 2025.
Durante questo periodo, le linee 1 (nelle sue varianti 1FND, 1FD, 1FNS, 1FS) e 2 (2D, 2S, 2S/) subiranno deviazioni.
Per quanto riguarda la Linea 1, le corse 1FND e 1FD, con capolinea in via Mannironi, seguiranno il percorso attuale per poi deviare su via Porrino, via Funtana Buddia e via delle Mimose, prima di riprendere il tragitto regolare e tornare al capolinea di via Mannironi. Viceversa, le corse 1FNS e 1FS, sempre con partenza da via Mannironi, percorreranno la via delle Mimose, via Funtana Buddia e Via Porrino, per poi ricongiungersi al percorso abituale e concludere in via Mannironi.
Anche la Linea 2, che ha il suo capolinea in via Manzoni, sarà interessata dalle modifiche. La corsa 2D, dopo il percorso attuale, transiterà per via Mannironi, via Funtana Buddia, via dei Platani e via delle Mimose, riprendendo successivamente il normale itinerario verso il capolinea di via Manzoni. Le corse 2S e 2S/, invece, seguiranno il percorso attuale per poi deviare su via delle Mimose, via dei Platani, via Funtana Buddia e via Mannironi, prima di rientrare sul percorso regolare e raggiungere il capolinea di ia Manzoni.
Si raccomanda agli utenti di prendere visione di queste variazioni per pianificare al meglio i propri spostamenti e ridurre al minimo i disagi. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è sempre consigliabile consultare il sito ufficiale dell’ATP Nuoro.