MAMOIADA – Il Carnevale Storico di Mamoiada si prepara a un weekend di festa, tradizione e originalità. L’associazione Sa Mamujadina ha organizzato un evento ricco di appuntamenti, che culminerà nella festa in maschera “Alfabeto Fashion” sabato 22 febbraio.
IL CARNEVALE ENTRA NEL VIVO – La giornata inizierà nel pomeriggio con il “Carnevale dei Bambini”, una festa dedicata ai più piccoli, che si svolgerà dalle 17.00 alle 19.00. A seguire, dalle 19:00 alle 22:00, spazio al “Barnevale”, un aperitivo musicale itinerante che coinvolgerà sei bar selezionati del paese. Ogni tappa sarà un’occasione per degustare prodotti locali e i migliori vini di Mamoiada. La serata raggiungerà il suo apice alle 22.00, nella palestra comunale, con la festa in maschera “Alfabeto Fashion”. Il dress code è un invito alla creatività: i partecipanti dovranno mascherarsi da un oggetto o personaggio che inizi con la prima lettera del proprio nome (e, per i più audaci, anche del cognome). L’obiettivo è stupire e osare, dando libero sfogo alla fantasia.
Il Carnevale di Mamoiada è famoso per le figure tradizionali dei Mamuthones e Issohadores, ma da tempo si arricchisce di un evento moderno e divertente, che coinvolge tutta la comunità. L’associazione Sa Mamujadina invita tutti a partecipare e a vivere un’esperienza indimenticabile, all’insegna della tradizione e dell’originalità