Nuoro – Anche questo fine settimana, venerdì 14 e sabato 15 febbraio, il gruppo di Nuoro dell’AIFO (Associazione Amici di Raoul Follereau) sarà presente nel punto vendita dell’Eurospin di Prato Sardo per distribuire il miele della solidarietà. L’iniziativa, resa possibile grazie alla gentile concessione della direzione del supermercato, mira a raccogliere fondi per i malati di lebbra.
La lebbra, una malattia antica che continua ad affliggere le comunità più povere del mondo, con circa 200.000 nuovi casi diagnosticati ogni anno, di cui il 5,7% sono bambini. Nonostante sia una malattia curabile, soprattutto se diagnosticata precocemente, la lebbra rimane una sfida sanitaria nei paesi con risorse limitate.
I volontari dell’AIFO saranno a disposizione per offrire i vasetti di miele, il cui ricavato sarà interamente devoluto ai progetti di cura, prevenzione e riabilitazione dei malati di lebbra, nonché alle azioni socio-sanitarie che l’associazione porta avanti in tutto il mondo. Un piccolo gesto di solidarietà che può fare la differenza nella vita di migliaia di persone.
F. N.