Abbanoa ha annunciato che mercoledì 12 febbraio 2025 eseguirà dei lavori di efficientamento idrico a Nuoro, che prevedono il collegamento della nuova condotta di distribuzione in via Bainsizza.
L’intervento fa parte di un progetto più ampio di riduzione delle perdite idriche e distrettualizzazione delle reti in 15 comuni sardi, finanziato con fondi PNRR per un investimento totale di 42 milioni di euro.
Grazie a nuove apparecchiature, non sarà necessario interrompere l’erogazione idrica dai serbatoi cittadini, evitando disagi per interi quartieri. Tuttavia, per consentire i lavori, si verificheranno cali di pressione e interruzioni dalle 9:00 alle 16:00 nelle seguenti strade: via Di Vittorio, via Buozzi, via Verga, via Montenero via Tolmino e via Bainsizza
Abbanoa ha assicurato che farà il possibile per limitare la durata delle interruzioni e ripristinare il servizio il prima possibile. In caso di anomalie, è possibile contattare il servizio di segnalazione guasti di Abbanoa al numero verde 800.022.040, attivo 24 ore su 24.
