NUORO – Ancora alta l’attenzione delle forze dell’ordine per contrastare lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i giovanissimi. Ieri mattina, gli agenti della Squadra Volante e della Sezione Servizi della Questura di Nuoro, con il supporto della Squadra Mobile e del Reparto Cinofili della Polizia Penitenziaria, hanno effettuato controlli mirati in diverse scuole della città. L’obiettivo? Prevenire e arginare la diffusione di droghe tra gli studenti.
L’operazione si è concentrata in particolare sulla stazione ARST di Viale Sardegna e sull’Istituto di Istruzione Superiore Ciusa, luoghi di ritrovo e di passaggio per molti studenti. L’impiego di unità cinofile ha permesso di setacciare con maggiore efficacia gli ambienti, alla ricerca di eventuali tracce di sostanze illecite.
L’iniziativa rientra in un più ampio progetto della Questura di Nuoro, fortemente voluto dal Questore, volto a intensificare i controlli antidroga nei luoghi più sensibili della città. Un impegno che proseguirà nelle prossime settimane, con l’obiettivo di contrastare con fermezza questo fenomeno preoccupante e di educare le nuove generazioni alla cultura della legalità.
