Maxi sequestro di cocaina in Sardegna: la droga, del valore di 3 milioni, era nascosta in un autoarticolato

Salvatore

Maxi sequestro di cocaina in Sardegna: la droga, del valore di 3 milioni, era nascosta in un autoarticolato

sabato 13 Aprile 2024 - 14:25
Maxi sequestro di cocaina in Sardegna: la droga, del valore di 3 milioni, era nascosta in un autoarticolato

Era occultato su di un bancale rinvenuto a bordo di un autoarticolato proveniente dal porto di Livorno e appartenente a una ditta di trasporti cagliaritana, il carico di droga intercettato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Cagliari e della Polizia Stradale, giovedì scorso, sulla S.S. 131, nei pressi di Monastir: una pattuglia della Polizia Stradale del Distaccamento di Sanluri, a un posto di blocco, ha proceduto all’esame della documentazione della merce trasportata dal tir rilevando un’anomalia su un documento di trasporto esibito dal conducente. Sul pallet, infatti, erano stati infatti collocati alcuni oggetti non figuranti nella bolla di carico, che, inoltre recava delle irregolarità di tipo amministrativo.

Dovendo procedere ad un più accurato esame del voluminoso carico e nutrendo sospetti sul contenuto, composto esternamente ricambi d’auto di ricambio avvolti nel cellophane, gli agenti hanno così allertato gli operatori della Squadra Mobile, insieme ai quali il veicolo industriale è stato condotto all’Autocentro della Polizia di Stato, dove il bancale è stato sottoposto ad accurati controlli.

I sospetti si sono ritenuti fondati, in quanto al suo interno, oltre a sportelli e sedili di autovettura, gli agenti hanno rinvenuto due scatoloni, appena visibili dall’esterno, contenenti trenta involucri rettangolari, risultati contenere a loro volta un chilogrammo ciascuno di cocaina.

Il conducente, che aveva caricato il pallet in Lombardia, è risultato essere estraneo ai fatti. Sono scattate quindi le indagini per risalire ai soggetti, al momento ignoti, coinvolti nella spedizione dell’ingente quantitativo di droga, che, immesso sul mercato sardo, avrebbe fruttato almeno tre milioni di euro.

LE IMMAGINI:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi