Spagna: aziende cinesi tornano a fiera alimentare internazionale

Salvatore

Spagna: aziende cinesi tornano a fiera alimentare internazionale

giovedì 21 Marzo 2024 - 18:05

Barcellona, 21 mar 11:08 – (Xinhua) – Circa 150 aziende cinesi sono in Spagna questa settimana per Alimentaria, una delle più grandi fiere europee del settore alimentare e delle bevande.

Alimentaria si svolge a Barcellona dal 18 fino a oggi 21 marzo. Il padiglione cinese alla fiera, che ospita dozzine di aziende del settore alimentare e delle bevande che presentano i loro prodotti, è organizzato dalla Camera di commercio cinese per l’importazione e l’esportazione di prodotti alimentari, prodotti locali e sottoprodotti di origine animale (CFNA).

“Questa volta siamo tornati a Barcellona perché desideriamo portare i nostri eccellenti prodotti nel mondo e in Spagna”, ha riferito a Xinhua Emma Zhang, project manager del dipartimento fieristico della CFNA. L’ultima volta che le aziende cinesi hanno partecipato alla mostra è stato nel 2018, prima della pandemia COVID-19.

L’attenzione al mercato europeo è una priorità per le aziende cinesi presenti alla fiera, come l’azienda Qingdao Yi Long Packaging Machinery, che ha esposto il suo sistema automatizzato di confezionamento degli alimenti.

“Abbiamo sempre più clienti in Europa e credo che in futuro potremo raggiungere una migliore comprensione reciproca”, ha dichiarato Michael Li, responsabile delle vendite internazionali dell’azienda.

“Quest’anno siamo tornati ai livelli di partecipazione precedenti alla pandemia, tutto si è riattivato”, ha riferito a Xinhua Anna Canal, project manager di Alimentaria.

All’edizione di quest’anno di Alimentaria, 900 dei 3.200 espositori provengono da fuori della Spagna. Il Paese ospitante ha il padiglione più grande della fiera, seguito da Italia, Cina e Turchia.

Secondo gli organizzatori della fiera, oltre 100.000 professionisti dovrebbero visitare l’evento. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi