Cina: Tencent registra aumento fatturato, utile netto nel 2023

Salvatore

Cina: Tencent registra aumento fatturato, utile netto nel 2023

giovedì 21 Marzo 2024 - 18:03

Shenzhen, 21 mar 09:00 – (Xinhua) – Il colosso cinese di Internet Tencent ha registrato un aumento dei ricavi e degli utili netti su base annua nel 2023, secondo i risultati finanziari pubblicati ieri dalla società.

Nel 2023 Tencent ha registrato un fatturato di 609 miliardi di yuan (circa 86 miliardi di dollari), in crescita del 10% anno su anno, e un utile netto di 157,7 miliardi di yuan, in aumento del 36%.

I ricavi dei servizi fintech e commerciali hanno contribuito maggiormente al fatturato totale dell’azienda, con 203,76 miliardi di yuan l’anno scorso, mentre i ricavi nel settore dei giochi sono stati pari a 179,9 miliardi di yuan.

Nel quarto trimestre, l’azienda ha registrato un fatturato di 155,2 miliardi di yuan, con un aumento del 7% rispetto al quarto trimestre del 2022. I rispettivi tassi di crescita degli utili lordi, operativi e netti di Tencent sono stati del 25%, 35% e 44%, tutti superiori al tasso di crescita del fatturato.

“Nel 2023 abbiamo raggiunto risultati importanti in diversi prodotti e servizi”, ha dichiarato Ma Huateng, presidente e amministratore delegato di Tencent. Ma ha sottolineato che il tempo totale degli utenti registrato dagli account video di Tencent è più che raddoppiato, che i miglioramenti del modello pubblicitario dell’IA dell’azienda hanno migliorato significativamente le prestazioni di targeting e che il contributo internazionale ai ricavi del settore dei giochi è salito a un livello record del 30%.

“Questi sviluppi hanno generato flussi di entrate di alta qualità che hanno alimentato la crescita del profitto lordo del 23%”, ha dichiarato Ma. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi