Cina: Hainan, zona dimostrativa espone pratiche ecologiche del Paese

Salvatore

Cina: Hainan, zona dimostrativa espone pratiche ecologiche del Paese

martedì 19 Marzo 2024 - 17:51

Boao, 19 mar 09:01 – (Xinhua) – Una zona dimostrativa incentrata sulle emissioni quasi zero è entrata in funzione ieri a Boao, nella provincia meridionale cinese di Hainan.

Sull’isola Dongyu a Boao si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della “Zona dimostrativa di Boao a emissioni quasi zero di carbonio”, un progetto realizzato congiuntamente dal ministero dell’Edilizia Abitativa e dello Sviluppo Urbano-Rurale e dal governo provinciale di Hainan.

Incorporando tecnologie di riduzione delle emissioni e adottando diverse pratiche e misure innovative, la zona è in grado di raggiungere l’equilibrio tra la produzione e il consumo di nuova energia.

Il progetto mira a mostrare al mondo i concetti, le tecnologie e le pratiche di sviluppo verde e a basse emissioni di carbonio della Cina.

La conferenza annuale 2024 del Boao Forum for Asia (BFA) si terrà dal 26 al 29 marzo a Boao e si concentrerà su come la comunità internazionale può collaborare per affrontare le sfide comuni e assumersi le proprie responsabilità. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi