Cina: Xizang accoglie oltre 3,2 mln turisti nei primi due mesi

Salvatore

Cina: Xizang accoglie oltre 3,2 mln turisti nei primi due mesi

lunedì 18 Marzo 2024 - 17:46

Lhasa, 18 mar 11:47 – (Xinhua) – La regione autonoma sud-occidentale cinese dello Xizang ha accolto più di 3,2 milioni di turisti nei primi due mesi di quest’anno, con un aumento del 120,4% su base annua, secondo le autorità locali.

Rispetto all’anno precedente, il settore turistico della regione ha registrato una robusta crescita del 159,4%, incassando quasi 3,27 miliardi di yuan (circa 460 milioni di dollari) durante il periodo, secondo il dipartimento regionale della cultura e del turismo.

Quest’anno, il Capodanno tibetano ha coinciso con la Festa di primavera, o Capodanno lunare, entrambi celebrati il 10 febbraio. Durante le vacanze di otto giorni per la festa, lo Xizang ha accolto circa 2,04 milioni di visitatori.

Il turismo invernale della regione ha beneficiato di politiche preferenziali, come tariffe alberghiere scontate e ingresso gratuito a numerose attrazioni turistiche, in vigore da novembre 2023 fino a metà marzo di quest’anno. Queste misure hanno stimolato la crescita del turismo locale durante il periodo. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi