Cina: settore dei servizi registra crescita più rapida a gen-feb

Salvatore

Cina: settore dei servizi registra crescita più rapida a gen-feb

lunedì 18 Marzo 2024 - 17:49

Pechino, 18 mar 14:06 – (Xinhua) – Il settore cinese dei servizi ha registrato una crescita più rapida nei primi due mesi del 2024, con un indice di produzione ufficiale in aumento del 5,8% su base annua, secondo i dati dell’Ufficio nazionale di statistica (NBS).

Secondo l’NBS, l’aumento è stato più rapido rispetto al tasso di crescita del 5,5% registrato nello stesso periodo del 2023.

Nel dettaglio, il settore alberghiero e della ristorazione ha registrato il maggior incremento del 12,1%, seguito dai servizi di trasmissione di informazioni, software e IT con il 10,4%. Anche il settore finanziario ha registrato un robusto aumento dell’8,2%, mentre i servizi di trasporto, deposito e postali sono aumentati del 7,1%. Le vendite all’ingrosso e al dettaglio sono aumentate del 7%.

A febbraio, un altro indice che misura le attività commerciali del settore dei servizi si è attestato al 51%, con un aumento di 0,9 punti percentuali rispetto a gennaio.

I settori dei trasporti ferroviari e aerei, della ristorazione, dei servizi monetari e finanziari, della protezione ambientale e della gestione delle strutture pubbliche, nonché i settori della cultura, dello sport e dell’intrattenimento si sono mantenuti in una zona di oltre il 55%. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi