Cina: lavora per migliorare servizi asilo nido per bimbi sotto i 3 anni

Sonia

Cina: lavora per migliorare servizi asilo nido per bimbi sotto i 3 anni

mercoledì 28 Febbraio 2024 - 15:57

Pechino, 28 feb 16:37 – (Xinhua) – La Cina ha intensificato gli sforzi per promuovere un sano sviluppo dei servizi di asilo nido per i bambini sotto i tre anni, ha dichiarato oggi Yang Jinrui, alto funzionario della Commissione nazionale per la salute.

Il Paese attualmente conta circa 100.000 asili nido per bambini sotto i tre anni, in grado di accogliere complessivamente circa 4,8 milioni di bambini, ha dichiarato Yang in una conferenza stampa.

Nel tentativo di alleviare gli oneri dei genitori, negli ultimi anni la Cina ha intensificato gli sforzi per fornire a un maggior numero di famiglie servizi di asili nido universali per i bambini di quest’età, anche attraverso l’istituzione di programmi correlati nell’ambito dell’istruzione professionale e universitaria di primo grado.

Yang ha promesso che la Cina compirà ulteriori sforzi per incrementare lo sviluppo di tali servizi, per aumentare la qualità degli stessi e per migliorare il sistema di formazione degli operatori del settore. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi