Cina: CCPIT pronto a migliorare comunicazione con Camera commercio USA

Sonia

Cina: CCPIT pronto a migliorare comunicazione con Camera commercio USA

mercoledì 28 Febbraio 2024 - 15:42

Pechino, 28 feb 15:58 – (Xinhua) – Il Consiglio cinese per la promozione del commercio internazionale (CCPIT), agenzia nazionale per la promozione del commercio e degli investimenti esteri, oggi ha dichiarato di essere pronto a rafforzare la comunicazione con la Camera di commercio degli Stati Uniti per approfondire la cooperazione pragmatica.

In una conferenza stampa, il portavoce del CCPIT Yang Fan ha commentato la visita in corso in Cina di una delegazione della Camera di commercio degli Stati Uniti, guidata dalla sua presidente e amministratrice delegata Suzanne P. Clark, su invito del CCPIT.

“La visita dimostra ancora una volta che la comunità imprenditoriale statunitense attribuisce grande importanza e continua a prestare attenzione al mercato cinese”, ha dichiarato Yang.

Secondo Yang, durante la visita, in corso da ieri 27 febbraio fino a domani 29, il presidente del CCPIT Ren Hongbin ha avuto scambi approfonditi con Clark e ha condiviso con la delegazione le politiche e le misure della Cina per promuovere l’apertura ad alto livello e lo sviluppo di alta qualità, nonché gli sforzi della nazione per creare un ambiente imprenditoriale orientato al mercato, basato sulla legge e di prima classe.

Ren ha inoltre espresso la volontà di rafforzare la comunicazione con la Camera di commercio degli Stati Uniti e di approfondire ulteriormente la cooperazione pragmatica in settori quali l’organizzazione di visite di scambio, l’organizzazione di mostre e forum e la promozione della condivisione delle informazioni, al fine di conferire stabilità ed energia positiva alle relazioni economiche e commerciali tra Cina e Stati Uniti. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi