Cina: CAAC, economia a bassa quota supera 500 mld yuan

Sonia

Cina: CAAC, economia a bassa quota supera 500 mld yuan

mercoledì 28 Febbraio 2024 - 15:49

Pechino, 28 feb 15:11 – (Xinhua) – Le dimensioni dell’economia cinese a bassa quota alla fine del 2023 sono state stimate a oltre 500 miliardi di yuan (circa 70 miliardi di dollari), con una portata che dovrebbe aumentare fino 2.000 miliardi di yuan entro il 2030, secondo l’Amministrazione cinese dell’aviazione civile (CAAC).

In una conferenza stampa tenutasi oggi, il vice direttore della CAAC Han Jun ha dichiarato che, in quanto industria strategica emergente, l’economia a bassa quota dispone di una lunga catena industriale, che comprende settori come la ricerca e lo sviluppo e la produzione di aeromobili, la costruzione e il funzionamento di infrastrutture di volo a bassa quota e i servizi di volo.

Han ha dichiarato che la CAAC sta promuovendo la costruzione di un sistema di servizi di volo a bassa quota e cerca di semplificare le procedure di richiesta e approvazione dei piani di volo a bassa quota. Inoltre, fornirà supporto alle imprese per realizzare progetti pilota di distribuzione logistica con i droni in province come Jiangxi, Guangdong, Shaanxi e Sichuan.

L’economia a bassa quota è un concetto economico che si basa sullo spazio aereo a bassa quota, con il settore dell’aviazione generale che copre un ruolo dominante. Coinvolge settori economici come il volo a bassa quota, il turismo aereo, il trasporto di passeggeri, i servizi di aviazione generale, la ricerca scientifica e l’istruzione, tra gli altri.

Secondo i dati della CAAC, alla fine del 2023 il numero di aziende di aviazione generale in Cina era di 689, con la registrazione di 3.173 aerei di aviazione generale e l’apertura di 451 aeroporti di aviazione generale. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi