PD e M5S: “Comunque vada il Nuorese ha premiato Alessandra Todde”

Franceschino Nieddu

PD e M5S: “Comunque vada il Nuorese ha premiato Alessandra Todde”

lunedì 26 Febbraio 2024 - 19:03
PD e M5S: “Comunque vada il Nuorese ha premiato Alessandra Todde”

Giuseppe Ciccolini e Emiliano Fenu (foto Nieddu)

Uno spoglio che a livello regionale è molto a rilento ma i rappresentanti del PD e del M5S sono soddisfatti del risultato raggiunto in città dalla Todde.

Dalla sede dei 5 stelle onorevole Emiliano Fenu dichiara: «I dati che ci arrivano dalle sezioni di Nuoro sono dati positivi per Alessandra che appare tutto in netto vantaggio, ci arrivano dati positivi anche dalle altre sezioni delle altre città la cosa anomala che è stata rilevata un pò da tutti gli osservatori e che a livello regionale la procedura di spoglio soprattutto di pubblicazione di dati nel sistema sta andando avanti con estrema lentezza».

«La cosa che ancora più anomala e che mancano i dati delle città più grandi, quindi attendiamo quelli che sono i dati definitivi almeno quasi definitivi prima di esprimere qualsiasi valutazione”.

Anche dalla sede del Partito Democratico il giudizio sul risultato cittadino è positivo Ciccolini segretario provinciale ha affermato: «Emerge nella città un dato chiarissimo molto forte con affermazione rilevante di Alessandra Todde, che è premiata dalla sua città con oltre il 55% dei voti il 25% in più di Truzzu, anche in considerazione del fatto che in particolare nella città di Nuoro le liste di Renato Soru avevano tanti candidati.

«Quindi un risultato che ci da grande soddisfazione adesso attendiamo di raccogliere i dati nel territorio dove invece c’è una situazione a macchia di leopardo. Sul dato regionale cioè ancora affluenza ma ottimismo e attendiamo le rilevazioni definitive».

«Per quanto riguarda il PD non abbiamo ancora i dati ufficiali sembra da un primo sguardo che la lista si sia mossa in modo equilibrato come l’avevamo preparata con la presenza forte nei territori però ancora i dati sono ancora parziali abbiamo bisogno di un pò di tempo per valutarli sentiamo invece la soddisfazione di aver contribuito alla coalizione che speriamo possa eleggere Alessandra Todde alla presidenza della regione.

F.Nieddu

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi