Cina: presentata versione con drago di Bing Dwen Dwen

Salvatore

Cina: presentata versione con drago di Bing Dwen Dwen

mercoledì 29 Novembre 2023 - 21:32

Pechino, 29 nov 10:36 – (Xinhua) – Una versione del drago dello zodiaco cinese della mascotte dei Giochi olimpici invernali di Pechino, Bing Dwen Dwen, è stata presentata oggi allo Stadio nazionale cinese, nella capitale.

La versione speciale è stata progettata per celebrare il secondo anniversario dei Giochi di Pechino e l’imminente Anno del drago, nel febbraio 2024.

“Il drago rappresenta lo spirito della nazione cinese e i migliori auguri di salute e benessere, e fa eco alla solidarietà sottolineata dalla famiglia delle Olimpiadi”, ha dichiarato Lin Cunzhen, designer della versione di Bing Dwen Dwen con il drago.

I prodotti in licenza della nuova versione, tra cui giocattoli, badge e portachiavi, arriveranno sul mercato il 7 dicembre.

“La comunità internazionale si aspetta di vedere il patrimonio culturale olimpico continuare a brillare in tutto il mondo. La Cina ha già compiuto passi da gigante nel rivitalizzare la mascotte olimpica attraverso lo zodiaco cinese tradizionale e la Festa di primavera”, ha sottolineato Lin.

Durante i Giochi invernali di Pechino, che hanno coinciso con il Capodanno cinese del 2022, gli organizzatori hanno presentato un’edizione speciale del festival di Bing Dwen Dwen vestito con un costume che presentava elementi legati alla tigre, per celebrare l’Anno della tigre.

Dopo Hu – che significa tigre – e Dwen Dwen, è stato presentato anche Tu Dwen Dwen, ispirato a un coniglio mitologico, per l’Anno del coniglio.

“La gente è sempre curiosa di conoscere il nuovo aspetto di Bing Dwen Dwen, perché sappiamo tutti quanto sia stato popolare dopo l’apertura delle Olimpiadi invernali di Pechino, quasi due anni fa”, ha aggiunto Lin, sottolineando che i cinesi sono ansiosi di vedere come sarà la prossima versione della mascotte.

“Dopo aver appreso il concetto del nostro design, le persone provenienti da altri Paesi e regioni possono comprendere meglio la cultura cinese. Se possibile, speriamo di realizzare tutte le 12 versioni dello zodiaco cinese di Bing Dwen Dwen per soddisfare le aspettative del pubblico, che è anche una pietra miliare per me”, ha affermato Lin. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi