Cina: amplierà servizi riabilitativi per persone con disabilità

Salvatore

Cina: amplierà servizi riabilitativi per persone con disabilità

mercoledì 29 Novembre 2023 - 21:35

Pechino, 29 nov 11:09 – (Xinhua) – La Cina si è impegnata in un’iniziativa per creare una rete di centri di servizi riabilitativi in tutto il Paese per le persone con disabilità, con l’obiettivo di migliorare il sostegno a questo gruppo.

Secondo un piano pubblicato dalla China Disabled Persons’ Federation, nel 2024 ogni suddivisione a livello provinciale dovrà istituire almeno un centro di servizi per ogni categoria di persone con disabilità. L’iniziativa è destinata ad espandersi ulteriormente nel 2025, con la creazione di altri centri di servizi riabilitativi a livello nazionale.

I centri si concentreranno sull’offerta di diversi tipi di assistenza, tra cui la formazione sulle conoscenze e le competenze in materia di riabilitazione e la consulenza psicologica, per le persone con disabilità visive, uditive, fisiche, intellettuali e mentali, si legge nel piano.

Il piano specifica che i centri devono reclutare regolarmente persone desiderose di ricevere i servizi. Inoltre, coloro che si iscrivono ai centri riceveranno servizi di follow-up, come la guida e l’assistenza per la riabilitazione e le cure a domicilio.

Secondo il piano, l’iniziativa contribuirà a promuovere la fiducia e l’indipendenza delle persone con disabilità. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi