Cina: quasi completata nuova autostrada che attraversa mare

Salvatore

Cina: quasi completata nuova autostrada che attraversa mare

martedì 28 Novembre 2023 - 21:44

Guangzhou, 28 nov 11:05 – (Xinhua) – Il progetto di un’autostrada che attraversa il mare, tra le città di Shenzhen e Zhongshan, nella provincia meridionale cinese del Guangdong, è un passo più vicino al completamento.

L’ultima colata di cemento è stata effettuata oggi, mentre i lavori per il tunnel sottomarino a canna immersa, che si estende per circa 6,8 chilometri, stanno per terminare, ha dichiarato la Guangdong Provincial Communication Group Co., Ltd.

Il tunnel fa parte di un’autostrada di 24 chilometri che collega Shenzhen e Zhongshan, situate su entrambi i lati dell’estuario del fiume Pearl.

Il collegamento Shenzhen-Zhongshan è un progetto centrale dell’hub di trasporto nella Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao. Si tratta di un tunnel sottomarino, due ponti e due isole artificiali, che lo rendono uno dei progetti di cluster che attraversa il mare più impegnativi al mondo.

L’apertura al traffico del collegamento è prevista per il 2024. Una volta operativo, il tempo di percorrenza tra Shenzhen e Zhongshan sarà ridotto dalle attuali due ore a circa 20 minuti.

Questo collegamento, insieme a strutture già esistenti come il ponte Hong Kong-Zhuhai-Macao, formerà una rete di passaggi attraverso mari e fiumi nella Greater Bay Area, potenziando la connettività del cluster cittadino, ha dichiarato Deng Xiaohua, direttore della Guangdong Provincial Communication Group Co., Ltd. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi