Lanyards e porta badge: gli accessori indispensabili eventi e congressi

Sonia

Lanyards e porta badge: gli accessori indispensabili eventi e congressi

giovedì 02 Novembre 2023 - 10:57
Lanyards e porta badge: gli accessori indispensabili eventi e congressi

Quando si parla di marketing e promozione di un’azienda e di diffusione di un brand, si intendono tutte quelle strategie che consentono di  pubblicizzare un’attività  in un territorio il più ampio possibile, ricorrendo a tecniche diverse e spesso anche a strumenti di marketing digitale. Ma non solo: alcuni metodi più tradizionali sono comunque attuali ed efficaci, e consentono di promuovere il proprio marchio  con successo e con un investimento contenuto. Una di queste attività è indubbiamente la distribuzione di gadget promozionali  personalizzati, che permettono di mettere in risalto e far conoscere un marchio attraverso il loro semplice utilizzo: è infatti la visibilità dell’oggetto personalizzato  a mettere in evidenza il brand anche al di fuori dal contesto aziendale.

L’assortimento di prodotti utilizzabili come gadget aziendali è molto ampio, la scelta si lega al settore di riferimento, al target a cui ci si rivolge così come al budget che si è disposti ad investire per questo progetto di promozione e marketing. Esistono però alcuni accessori destinati ad un utilizzo specifico, che, oltre a diffondere il marchio, rappresentano un segno di distinzione per dipendenti e collaboratori, soprattutto in occasione di eventi specifici.


È il caso, ad esempio, degli articoli di cancelleria con logo aziendale, che offrono un’immagine professionale e raffinata ai visitatori e agli ospiti di un ufficio, e dei   Lanyards personalizzati, i classici laccetti porta badge indispensabili nel corso di eventi, fiere, presentazioni e manifestazioni di vario genere. I lanyards identificano, in particolare, gli organizzatori di spettacoli ed eventi, gli addetti stampa e i dipendenti di aziende e società che partecipano a congressi e fiere, ma rappresentano anche un oggetto promozionale di grande visibilità ed efficacia. Ovviamente, per ottenere un risultato eccellente, sia sotto l’aspetto estetico che per quanto riguarda l’attività promozionale, è importante scegliere prodotti di alta qualità, realizzati con materiali resistenti e con colorazioni vivaci e originali, da personalizzare a piacere con logo e nome dell’azienda.


Dove acquistare lanyards personalizzabili di ottima qualità


Per scegliere e personalizzare i lanyards, ma anche ogni altro genere di oggetto promozionale, la soluzione migliore è quella di ricorrere ad un’azienda specializzata in questo settore. Con oltre dieci anni di attività e un catalogo di oltre 15mila prodotti, Gadget365 offre ai propri clienti un servizio di qualità, dalla consulenza e assistenza nella scelta degli oggetti più adatti a promuovere un brand, fino alla progettazione grafica e bozza e alla realizzazione del modello definitivo, con consegna entro i tempi stabiliti con il cliente.


L’azienda realizza oggetti personalizzati di ogni genere da utilizzare come gadget pubblicitari: cancelleria e cartoleria, abbigliamento, accessori per lo sport e il tempo libero, borse e shopper, borracce termiche e altri prodotti per incentivare la sostenibilità, chiavette Usb e altri accessori tecnologici, tutti con la garanzia della migliore qualità e personalizzabili con i colori preferiti e con il proprio logo. In particolare, in  questo link  si trovano tutti gli articoli di Gadget365 dedicati agli eventi fieristici e ai congressi: lanyard, portabadge, cartelline portablocco e altro, da scegliere nel colore e modello ideale e da personalizzare con il marchio. Come tutti i prodotti proposti da Gadget365, è garantito un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, e la massima libertà per quanto riguarda la personalizzazione.


Un evento, quale può essere una fiera, un congresso o la presentazione di un nuovo prodotto, è l’occasione ideale per trasmettere un’immagine di professionalità ed eleganza e per diffondere al pubblico il proprio brand, abbinando l’uso di lanyards personalizzati alla distribuzione di omaggi promozionali.


Accessori personalizzati e coordinati da utilizzare in occasione di congressi e fiere


Quando il contesto è una fiera o un importante congresso, è necessario non solo distribuire articoli promozionali personalizzati, ma anche utilizzarli, per offrire un’immagine raffinata e professionale.


Nel caso di un evento aziendale, lo staff deve farsi riconoscere e notare proprio attraverso l’uso di accessori personalizzati. Indispensabili sono senza dubbio i lanyards e i porta badge, che costituiscono un importante segno di riconoscimento e consentono al pubblico di identificare rapidamente un operatore, facilitando la comunicazione. Da abbinare al laccetto portabadge è ideale un set con cartellina portablocco, penna e matita, necessario per prendere appunti e per raccogliere informazioni: infatti, per quanto si utilizzino i tablet, un blocco di carta e una matita garantiscono immediatezza e praticità e non devono mai mancare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi
cronache-nuoresi-logo

Cronache Nuoresi è il primo quotidiano on line di Nuoro e del Nuorese
La testata giornalistica è attiva dal 2013 e iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Nuoro con decreto n.1 del 17/02/2016 - P.IVA: 01439300912
Direttore responsabile: Sonia Meloni, iscritta all’Ordine dei giornalisti (Sardegna) dal 05/10/2010, tessera n. 138598
Cronache Nuoresi usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13
Contatti: amministrazione@cronachenuoresi.it - commerciale@cronachenuoresi.it
© Cronache Nuoresi - i diritti su tutti i contenuti pubblicati sono riservati

Hosting: Digitrend SRL, via V.Monti 9, 20123 Milano (MI) Italia - P.IVA: 09457150960

Privacy Policy - Cookie Policy - Media Kit - Cambia impostazioni della privacy