Nuoro. Domenica 24 settembre si discute di diritti LGBTQI+ e bimbi di famiglie omogenitoriali

Salvatore

Nuoro. Domenica 24 settembre si discute di diritti LGBTQI+ e bimbi di famiglie omogenitoriali

giovedì 21 Settembre 2023 - 08:16
Nuoro. Domenica 24 settembre si discute di diritti LGBTQI+ e bimbi di famiglie omogenitoriali

NUORO – Volt Sardegna, capitolo locale del Partito Paneuropeo Volt Europa, ha organizzato per domenica 24 settembre 2023, alle 17,00, nella sede di “Progetto per Nuoro” in piazza Sebastiano Satta, un evento di discussione a Nuoro sul tema “Diritti LGBTQI+ e dei bambini di famiglie omogenitoriali”.

Parteciperanno, in presenza o in collegamento video, Manfredi Cascino (consigliere Volt Italia), Luigi Sionis (regional lead Volt Sardegna), Lisetta Bidoni (consigliere comunale con Progetto per Nuoro), Riccardo Lo Monaco (coordinatore Più Europa Sardegna), Michele Pipia (consigliere Arc Cagliari), Giovanna Casagrande (Coordinamento Intersezionale Sardegna).

Dopo una presentazione iniziale curata da Luigi Sionis sullo stato attuale dei diritti LGBTQI+ in Italia e nel resto d’Europa, inizierà il dibattito tra i partecipanti.

Volt è un movimento progressista e pan-europeo che punta a rivoluzionare lo scenario politico europeo. Il partito è composto da numerose sezioni nazionali per ogni stato dell’Unione Europea e ha l’obiettivo di rivoluzionare il modo di fare politica in Europa. Volt conta tra i suoi membri due europarlamentari e centinaia di eletti in tutta Europa. La sezione regionale sarda di Volt Italia si impegna per promuovere le iniziative a sostegno dei diritti LGBTQI+ e altri temi in tutta la regione, cercando di allargare continuamente i propri iscritti per affermarsi anche nella regione.

Il progetto di Volt si differenzia per essere di lungo periodo. Il focus del partito rimangono le Elezioni Europee del 2024: volontari e volontarie sotto la sigla Volt da tutta Europa stanno realizzando un programma transnazionale, con proposte comuni tra tutti gli Stati per un’Europa più unita, giusta e solidale. Una sfida per tutti, per la Sardegna, per l’Italia e per l’Europa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi