Prosegue in Sardegna l’allerta di criticità ordinario per temporali sino alle 21 di domenica 4 giugno 2023. L’avviso di criticità per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali riguarda tutta l’isola: Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischinappiu, Flumendosa Flumineddu, Tirso, Gallura e Logudoro.
Dopo la bomba d’acqua che si è abbattuta ieri a Macomer dove sono finiti sott’acqua strade, scantinati, case e sottopassi ferroviari, resta chiusa da ieri la statale 129 bis che collega Macomer alla costa di Bosa passando per Sindia. Qui, un vero e proprio fiume d’acqua scorrendo dalla parte alta dell’abitato di Macomer in direzione dell’ospedale ha reso impraticabile la strada, in cui l’asfalto è stato letteralmente divelto in più punti.
Anche l’ARST, l’azienda regionale dei trasporti, sta riorganizzando i collegamenti da Macomer a Bosa e viceversa sottolineando che “i servizi automobilistici subiranno ritardi importanti. Non sarà possibile garantire tutti i collegamenti in transito a Sindia, ma saranno comunque garantiti i collegamenti utilizzati dagli studenti”.
LE IMMAGINI: