Cina: Guiyang, al via fiera su big data con ultimi risultati di settore

Sonia

Cina: Guiyang, al via fiera su big data con ultimi risultati di settore

giovedì 25 Maggio 2023 - 20:02
– La China International Big Data Industry Expo 2023 ha preso il via oggi a Guiyang, capoluogo della provincia sud-occidentale cinese del Guizhou, presentando gli ultimi risultati ottenuti dal Paese nel settore dei big data e promuovendo i relativi scambi commerciali.

L’edizione di quest’anno si concentra sull’integrazione dei big data e dell’economia reale e sul futuro ruolo del cloud computing. Oltre ai sotto-forum, l’evento ospita anche competizioni di settore e una mostra offline con sei padiglioni su un’area di 60.000 metri quadrati, ha dichiarato l’organizzatore.

Durante l’evento, della durata di tre giorni, istituti, laboratori e aziende tecnologiche dovrebbero presentare gli ultimi risultati di ricerca e applicazioni nel settore in questione, tra cui il radiotelescopio con apertura sferica di cinquecento metri, o “Occhio celeste cinese”, e il sito cinese di contenuti online simile a Quora, Zhihu.

Nel mese di aprile, Zhihu ha presentato il Zhihaitu AI, un modello linguistico cinese di grandi dimensioni co-sviluppato con Model Best, una startup di Pechino che si occupa di modelli di intelligenza artificiale. Durante la fiera, saranno aggiornati i nuovi progressi di Zhihaitu AI, ha dichiarato l’organizzatore.

La fiera si tiene a Guiyang dal 2015 ed è la prima del suo genere in Cina, costituendo una piattaforma di comunicazione per risultati di primaria importanza nel settore dei big data.

In qualità di prima zona pilota nazionale globale sui big data del Paese, la provincia del Guizhou sta promuovendo l’industria dei big data come spina dorsale del suo sviluppo sociale ed economico di alta qualità.

Nel 2022, il Guizhou ha accelerato lo sviluppo dell’industria dei big data, e il valore aggiunto dell’industria di produzione di informazioni elettroniche della provincia è aumentato di oltre il 60%. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi