Cina: nessun sopravvissuto trovato a bordo del peschereccio rovesciato

Sonia

Cina: nessun sopravvissuto trovato a bordo del peschereccio rovesciato

martedì 23 Maggio 2023 - 18:31

Pechino, 23 mag 19:06 – (Xinhua) – Non sono stati trovati sopravvissuti durante una settimana di ricerca dell’equipaggio di 39 persone a bordo di un peschereccio oceanico cinese che si è rovesciato nell’Oceano Indiano centrale, mentre sono stati recuperati sette corpi, secondo quanto dichiarato oggi dal ministero cinese dei Trasporti.

Le operazioni di ricerca su larga scala hanno coperto la possibile area di deriva delle vittime. Alle 3:00 di questa mattina, una settimana dopo l’incidente, le operazioni di ricerca su larga scala hanno iniziato a ridursi a operazioni di ricerca su piccola scala per 48 ore.

A mezzogiorno di oggi stavano operando sul posto sette imbarcazioni, e il peschereccio rovesciato ha continuato a dirigersi alla deriva verso nord-est, ha dichiarato il ministero.

Domenica sono stati recuperati tre corpi da pescherecci cinesi, e un altro è stato recuperato in una cabina dai sommozzatori di una nave da guerra dello Sri Lanka. In precedenza era stata confermata la morte di altre tre persone.

La nave naufragata, Lupeng Yuanyu 028, aveva a bordo 39 membri dell’equipaggio, tra cui 17 marinai cinesi, 17 indonesiani e cinque provenienti dalle Filippine. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:00 del 16 maggio. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi