Cina: aumenta produzione del più grande giacimento di gas del Paese

Sonia

Cina: aumenta produzione del più grande giacimento di gas del Paese

martedì 21 Marzo 2023 - 22:47
Cina: aumenta produzione del più grande giacimento di gas del Paese

Xi’an, 12 feb 15:39 – (Xinhua) – La produzione giornaliera di gas naturale del giacimento petrolifero di Changqing, il più grande sito di produzione di gas della Cina, ha superato 150 milioni di metri cubi dall’inizio di quest’anno, 10 milioni di metri cubi in più rispetto a quanto registrato nello stesso periodo dello scorso anno.

Il giacimento petrolifero ha prodotto 6 miliardi di metri cubi di gas naturale quest’anno, un aumento di oltre il 4% su base annua, ha riferito PetroChina Changqing Oilfield Co., operatore del giacimento di gas.

Il giacimento petrolifero fornisce gas a più di 40 città cinesi di grandi e medie dimensioni, coprendo quasi 400 milioni di utenti. Dall’inizio della stagione del riscaldamento invernale a novembre 2022, il giacimento petrolifero di Changqing ha fornito quasi 15 miliardi di metri cubi di gas naturale.

Più di 7 mila dipendenti dell’azienda del giacimento di gas hanno sfidato il freddo estremo del bacino di Erdos, nella Cina nord-occidentale, per assicurare una produzione stabile. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi