Noleggio a lungo termine al top: i numeri parlano chiaro

Sonia

Noleggio a lungo termine al top: i numeri parlano chiaro

mercoledì 08 Marzo 2023 - 12:15
Noleggio a lungo termine al top: i numeri parlano chiaro

Continua a crescere il noleggio a lungo termine di autovetture con un servizio che piace sempre di più agli italiani. I contratti aumentano sia fra i privati che nelle aziende ed il comparto per il 2022 incassa una crescita del 15,8% con ben 617.776 contratti sottoscritti in 12 mesi, oltre 80 mila in più rispetto all’anno precedente. A farla da padrone sono le aziende e le società che ormai non prescindono più da questo servizio, occupando l’85,2% di tutta la fetta, rispetto al 14,8% di pubblico rappresentato dai privati comunque in crescita in confronto al 2021.

Numeri questi restituiti dall’analisi realizzata dall’UNRAE, in collaborazione con il MIT, che descrive l’andamento del mercato del noleggio a lungo termine che con i suoi numeri molto positivi ha contribuito a far aumentare anche le percentuali delle auto immatricolate nell’anno appena passato.

Al momento il diesel la fa ancora da padrone sull’alimentazione anche se il trend è in diminuzione, lasciando sempre più spazio alle vetture ibride e ai tradizionali motori a benzina. Un occhio dunque va anche verso l’ambiente anche se la vera sorpresa è verso le auto elettriche che perdono quota e sono addirittura in diminuzione sul mercato del noleggio, sia tra i privati che nelle aziende. E tra i modelli di vetture quali si preferisce? Crossover e berline svettano in classifica seguite dai fuoristrada e station wagon.

Una fotografia questa che è l’esito di tanto lavoro ed impegno per un settore che negli ultimi anni è cresciuto sempre di più. Merito dei grandi punti di riferimento di un mercato che è diventato sempre più specifico ed interessante. Autorevolezza e storicità spesso però fanno la differenza perché la professionalità si percepisce al primo colpo. È quello che succede con Rent4You, l’agenzia che permette ai privati, ai professionisti e alle aziende di scegliere a noleggio l’auto che si desidera in tutta Italia. Come è possibile? Grazie ad un lavoro assiduo e costante nel tempo, esito di 35 anni di attività, che oggi ha portato a creare una fitta rete di concessionari convenzionati che permette a Rent4You di essere operativa lungo tutto lo Stivale.

Per l’agenzia la sicurezza degli utenti viene prima di qualsiasi altra cosa ed è per questo che i pacchetti di noleggio proposti includono oltre al soccorso stradale, anche servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria per garantire a tutti un trasporto sicuro e affidabile.

Contenuto Promozionale

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi