Cina: lago Hengshui, arrivano uccelli per la migrazione annuale

Salvatore

Cina: lago Hengshui, arrivano uccelli per la migrazione annuale

mercoledì 22 Febbraio 2023 - 18:47
Cina: lago Hengshui, arrivano uccelli per la migrazione annuale

Shijiazhuang, 22 feb 11:33 – (Xinhua) – Cinquanta cigni della tundra sono stati avvistati ieri in una riserva naturale nella provincia dell’Hebei, nel nord della Cina, segnando l’inizio della stagione migratoria primaverile degli uccelli nella riserva.

I 50 uccelli, sotto protezione nazionale di seconda classe, sono il primo gruppo di uccelli migratori ad arrivare alla riserva naturale nazionale del lago Hengshui questa primavera, ha detto Zhang Yuguang della riserva.

La stagione annuale della migrazione degli uccelli nella riserva di solito dura da metà febbraio a metà-fine aprile, con un picco a marzo, ha detto Zhang, aggiungendo che si prevede che si fermeranno anche altre specie, tra cui il moriglione di Baer, la spatola bianca, il cigno selvatico, l’erghetta e gli aironi notturni.

Situato nella città di Hengshui, il lago omonimo è l’unica riserva nazionale nella pianura della Cina settentrionale che mantiene un ecosistema completo di paludi, acqua, distese fangose, prati e boschi.

Il numero di specie di uccelli nel lago ha ora raggiunto 333 unità e le sue zone umide sono diventate un’importante tappa per gli uccelli nei loro viaggi verso sud. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi