Cina: il commercio del Gansu con i Paesi della Belt and Road aumenta

Nuovo

Cina: il commercio del Gansu con i Paesi della Belt and Road aumenta

mercoledì 22 Febbraio 2023 - 18:48
Cina: il commercio del Gansu con i Paesi della Belt and Road aumenta

Lanzhou, 22 feb 12:05 – (Xinhua) – Il commercio estero nella provincia del Gansu, nella Cina nord-occidentale, ha continuato a crescere lo scorso anno, con il volume di scambi con i Paesi lungo la Belt and Road che ha registrato una crescita su base annua del 23,8%, come mostrano i dati delle dogane locali.

Nel 2022, il valore totale del commercio estero del Gansu ha raggiunto i 58,42 miliardi di yuan (circa 8,5 miliardi di dollari), in aumento del 18,8% su base annua. Le importazioni e le esportazioni della provincia verso i Paesi della Belt and Road hanno rappresentato il 47,6% del commercio estero totale, per un totale di 27,83 miliardi di yuan.

Sfruttando appieno la sua posizione geografica, negli ultimi anni il Gansu ha promosso lo sviluppo del settore della logistica. Nel 2022, dal Gansu sono stati effettuati un totale di 440 viaggi di treni merci transfrontalieri, consegnando un peso cumulativo del carico di circa 232.600 tonnellate con un valore di mercato di oltre 290,6 milioni di dollari.

In termini di investimenti esteri, il Gansu ha assistito alla creazione di 29 nuove imprese a investimento estero, con l’utilizzo effettivo di capitale estero che ha raggiunto i 124,8 milioni di dollari, con un aumento del 15% su base annua. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi