Spazio Scuola. L’ITC Satta nell’Olimpo dello Sport: accede alle finali di Calcio A5 e Basket

Sonia

Spazio Scuola. L’ITC Satta nell’Olimpo dello Sport: accede alle finali di Calcio A5 e Basket

lunedì 20 Febbraio 2023 - 11:12
Spazio Scuola. L’ITC Satta nell’Olimpo dello Sport: accede alle finali di Calcio A5 e Basket

È partita a fine gennaio  all’ITC Satta l’attività dei Campionati Studenteschi per le discipline di Calcio a 5 e Basket 3×3, categoria Allievi Maschile.

La programmazione sportiva, progettata dal Dipartimento di Scienze Motorie dagli insegnanti Caterina Palermo e Salvatore Rosa e condivisa da tutto il Collegio Docenti, ha preso il via come ogni anno con un Torneo interclasse che ha visto coinvolte 12 classi, le quali durante la fase del primo Quadrimestre – nei mesi di novembre e dicembre – nella mattinata hanno dato vita a tantissimi incontri partecipati e di alto livello agonistico.

L’evento sportivo ha assegnato il Trofeo alla classe 3^ E , che avrà la opportunità di tenerla per l’intero anno scolastico nella propria aula, hanno fatto seguito le selezioni per determinare la rappresentativa del Calcio A5. Con la convocazione di 13 atleti, è partita l’avventura dell’Istituto nei Campionati Studenteschi. Un bellissimo triangolare tra ITC 2 Satta, ITC 1 Chironi e IIS Ciusa.  già stato affrontato nella palestra della scuola: dalle tribune alluni e docenti hanno sostenuto le squadre.

l’ITC Satta si è classificato primo sconfiggendo disputando un altro torneo contro gli istituti IIS Satta Macomer e IIS Busincu Jerzu e sconfiggendo le squadre rispettivamente con un 10 a 6  e 11 a 6 i ragazzi dell’ITC Satta di Nuoro hanno avuto diritto ad accedere alla  finale provinciale.

La scuola conferma ottimi risultati anche nel  Basket maschile, 4 giovani atleti delle classi seconde del 2007 che si sono tuffati assieme al docente di Scienze Motorie in questa meravigliosa avventura superando il primo ostacolo a Lanusei nel triangolare con le squadre Fermi Nuoro e IIS Lanusei arrivando primi (1 persa e 4 vinte ) ed approdando così alla Provinciale.

Rappresentativa Calcio a 5 maschile:

Arcadu Alessandro- Bandinu Elia – Bassu pasquale – Bussu Vittore – Loche Nicola – Malatesta Cristian – Mattu Andrea – Pittalis Gabriele – Puggioni Alesandro – Salis Riccardo – Sedda valentino – Urrai Sinone .

Rappresentativa Basket 3×3 Maschile

Spina Elias – Canu Mattia – Mura Stefano – Gregu Piu Andres David

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi