Sono stati messi in vendita un totale di 11.010 abbonamenti per “finanziare l’appartenenza permanente”, con quelli più costosi al prezzo di 100.000 yuan (14.830 dollari).
A partire da martedì, sono stati venduti più di 9.100 degli 11.010 abbonamenti e molti fan che li hanno acquistati provengono da province al di fuori dello Shaanxi come Sichuan, Guangdong, Shandong e Tianjin, secondo il club con sede a Xi’an.
“Il club potrebbe sopravvivere dalla ‘sete’ se ognuno di noi contribuisse con una goccia d’acqua”, ha detto un netizen del Guangdong chiamato “Hixuansheng”.
“Anche se il mio contributo è piccolo, ho dato la mia forza”, ha detto un netizen del Sichuan chiamato “Shilaozhua”.
Lo scorso anno il Chang’an Athletic è stato penalizzato di sei punti dalla Chinese Football Association (CFA) per non aver pagato gli stipendi dei giocatori e rischia lo scioglimento se non riuscirà a risolvere il problema degli arretrati prima della stagione del campionato 2023.
Nel prossimo futuro, la CFA dovrebbe completare i controlli finanziari su tutti i club registrati. Prima del 20 marzo, la CFA annuncerà l’elenco delle squadre idonee a giocare nei tre livelli della piramide della lega cinese nel 2023. (Xin)
