Look da ufficio: i migliori consigli per un outfit maschile impeccabile

Sonia

Look da ufficio: i migliori consigli per un outfit maschile impeccabile

lunedì 06 Febbraio 2023 - 14:41
Look da ufficio: i migliori consigli per un outfit maschile impeccabile

Il proverbio “L’abito non fa il monaco” oggi non vale più. In un mondo dove l’immagine è al centro di numerose condivisioni in ogni momento della giornata e racconta tantissimo delle persone, le scelte relative al look non possono essere trascurate. Ciò vale ancora di più se si parla di outfit da ufficio. Da diverso tempo a questa parte, diverse aziende stanno adottando l’approccio business casual. Di cosa si tratta? Di un modo di concepire il look che vede l’associazione tra un capo elegante, per esempio un pantalone, e uno più informale (la camicia azzurra, giusto per citare uno dei numerosi esempi che si possono chiamare in causa).

Ovviamente il business casual può avere declinazioni che cambiano a seconda delle scelte della singola azienda. Ecco perché, quando si devono scegliere i pantaloni uomo per il look da ufficio, è bene passare in rassegna le proposte di store online come quello di Boggi Milano, casa di moda meneghina che si contraddistingue per la ricercatezza e la durabilità dei suoi capi e, ovviamente, per un’ampia gamma di scelta.

Al netto delle indicazioni delle singole aziende è bene rammentare che, in linea generale, quando si parla di pantaloni da uomo eleganti si inquadrano capi dalle linee affusolate. Li si può abbinare senza problemi a una camicia bianca azzurra a maniche lunghe, ma anche a una polo, capo che, da anni ormai, rappresenta l’equilibrio perfetto tra eleganza e comodità.

Quando si parla di outfit business casual capaci di stupire, un doveroso cenno deve essere dedicato agli accessori, in primis alla cintura. Se si ha intenzione di non rischiare, l’idea migliore è focalizzarsi verso cinture nere in cuoio.

Fino ad ora, non abbiamo dedicato alcun cenno alla scarpa. Come sceglierla per un outfit business casual perfetto? In linea generale, è il caso di focalizzarsi verso una scarpa elegante, meglio se bassa e con le stringhe. Un passepartout che non passa mai di moda è il mocassino.

Diventato popolare a seguito dell’affermarsi dei millennial nel mondo del lavoro, lo stile business casual per uomini, sinonimo di quella flessibilità che è sempre più rilevante al giorno d’oggi, richiede l’attenzione anche agli accessori. Non ci sono regole scritte sulla pietra per quanto riguarda la loro scelta. Se si vuole, si può sfoggiare una cravatta e abbinarla a un capospalla con un tessuto e un colore non tradizionale. Si può anche giocare con i contrasti scegliendo, per il proprio look business casual, un paio di calzini a quadretti, così da dare all’outfit da ufficio un fantastico tocco di originalità.

Contenuto Promozionale

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi