Regno Unito: immersione nell’atmosfera londinese

Sonia

Regno Unito: immersione nell’atmosfera londinese

lunedì 19 Dicembre 2022 - 09:04
Regno Unito: immersione nell’atmosfera londinese

Con la sua forma piramidale, allungata e affusolata, lo Shard London Bridge ha trasformato lo skyline della città di Londra. Al settantaduesimo piano si trova una piattaforma panoramica, il punto più alto raggiungibile dai visitatori, con un’altezza di ben 243 metri. Da qui si può godere di un panorama mozzafiato, che nelle giornate più limpide si estende per oltre 60 chilometri. Uno spettacolo unico, nonché un nuovo modo di contemplare la capitale britannica. La visita allo Shard è un’esperienza esclusiva, che vale sicuramente ogni singola sterlina del costo del biglietto d’ingresso: 24,95 sterline (circa 30 euro) per gli adulti e 18,95 sterline (circa 22 euro) per i bambini fino ai 15 anni di età.

Fin dall’ingresso al piano terra del grattacielo sarete accompagnati da una piacevole colonna sonora, composta appositamente dalla London Symphony Orchestra, una delle orchestre più prestigiose del mondo. Vi accoglierà un video che offre un realistico ritratto della città di Londra, multietnica, internazionale e con una punta di trasgressione. Sarete accolti anche da grandi lightbox con immagini insolite di personaggi emblematici della città, dalla regina Elisabetta a Boris Johnson, da William e Kate all’attore, produttore e sceneggiatore inglese Sacha Baron Cohen, la supermodella Kate Moss e l’ex leader dei Black Sabbath, il cantautore britannico Ozzy Osbourne, a cui su NetBet è dedicato un gioco online chiamato Ozzy Osbourne Video Slot. Sulla piattaforma NetBet puoi attingere a un ampio bacino di giochi, tra cui Starburst, una delle slot machine online più giocate a livello mondiale, Fruity Joker Hot, Lord Merlin and the Lady of the Lake, Frost Queen Jackpots, First Person Lightning Blackjack e Slingo Rainbow Riches, per citarne alcune. Puoi anche scommettere su un ampio ventaglio di sport, dal calcio alla pallacanestro e discipline sportive più di nicchia, come il golf, il cricket e la pallamano.

Quattro ascensori portano ai livelli accessibili, ad una velocità di sei metri al secondo. Al sessantottesimo piano la visuale è oscurata da una pellicola che ricopre le finestre, lasciando penetrare la luce dall’esterno, per creare una sorta di gradevole suspense mentre si raggiunge a piedi il piano successivo. Si raggiunge quindi la prima delle due gallerie panoramiche, con una vista fantastica.

Troverete dei moderni telescopi con touchscreen, che offrono informazioni sui vari monumenti o edifici inquadrati e la possibilità di godere di quattro diversi tipi di visioni del panorama: reale, soleggiata, al tramonto e notturna. Un modo geniale per ovviare all’incognita delle condizioni meteorologiche della capitale britannica, notoriamente capricciose e variabili.

La piattaforma panoramica aperta al settantaduesimo piano offre un’esperienza ancor più emozionante ed unica. Si è attorniati dalle schegge di vetro, dai suoni, dall’atmosfera londinese e da un panorama meraviglioso, che permette di notare dettagli interessanti, come le terrazze verdi in cima a molti edifici.

Se avete in programma un viaggio a Londra, vi consigliamo di procurarvi il London Pass o l’Oyster Card, per risparmiare tempo e denaro. Il London Pass è un biglietto turistico che consente l’accesso a oltre sessanta attrazioni turistiche della città e di muoversi con i mezzi pubblici nelle zone da 1 a 6, senza limitazioni grazie alla Travel Card inclusa. London Pass garantisce un notevole risparmio rispetto all’acquisto dei singoli biglietti d’ingresso alle attrazioni, nonché la possibilità di evitare lunghe code alle biglietterie. Dà inoltre diritto a interessanti sconti in determinati ristoranti e negozi della città.

L’Oyster Card è invece una tessera magnetica che consente di utilizzare i mezzi di trasporto pubblici ad una tariffa più vantaggiosa. La potrete acquistare nelle stazioni della metropolitana e nei negozi autorizzati, oppure potete comodamente ordinarla online sul sito internet dei trasporti di Londra e vi verrà spedita a casa, dopodiché dovrete semplicemente caricarla con del credito.

Informazione commerciale

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi