Mesina troppo anziano per stare in carcere: Il tribunale valuta una perizia per la sua salute

Sonia

Mesina troppo anziano per stare in carcere: Il tribunale valuta una perizia per la sua salute

giovedì 17 Novembre 2022 - 19:56
Mesina troppo anziano per stare in carcere: Il tribunale valuta una perizia per la sua salute

Graziano Mesina

Graziano Mesina sta molto male e il carcere e una vita sedentaria sta minando gravemente la salute dell’ex latitante che ha raggiunto gli ottanta anni.  Gli avvocati che lo difendono, Beatrice Goddi e Maria Luisa Vernier, per questo motivo,  hanno chiesto che possa scontare la pena o nella sua casa di Orgosolo o in una struttura adegua

Il Tribunale di sorveglianza di Sassari, dunque,  presieduto da Giommaria Cuccuru, ha incaricato il medico legale Antonella Rendinelli come perito per valutare se le condizioni di salute di Graziano Mesina siano compatibili o meno con la sua permanenza in carcere, attualmente è detenuto nella casa circondariale di Opera a Milano.

La Procura generale di Sassari ha nominato come proprio consulente il medico legale Manfredi Rubino, mentre le avvocate della difesa lo faranno a stretto giro. I

I professionisti esporranno le loro relazioni nella prossima udienza fissata per il 16 febbraio prossimo. Mesina era stato trasferito a metà luglio dal carcere nuorese di Badu ‘e Carros, dove era rinchiuso a seguito della cattura nel dicembre 2021 dopo un anno e mezzo di latitanza, al carcere milanese di Opera. Si era dato alla macchia il 2 luglio 2020, poco prima che i carabinieri bussassero alla porta della sua casa di Orgosolo per notificargli la sentenza definitiva della Cassazione che lo condannava a 30 anni di carcere (poi ricalcolati a 24) per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. Nel dicembre 2021 era stato rintracciato dai Carabinieri del Ros e quindi arrestato in un’abitazione di suoi amici a Desulo, sempre in provincia di Nuoro.

Un commento  - mostra commenti

  1. Ettore Ferrero...- 17 Novembre 2022 22:51

    Il Superlatitante Graziano Mesina, condannato a 24 anni di reclusione, trova il carcere di Opera (MI) un hotel non di suo gradimento: dopo la cattura avvenuta nel Dicembre del 2021 a Desulo (Nu) è pronto a suon di perizie essere valutato da una commissione medica che analizzi il suo stato di salute non più adatto alla vita carceraria.
    A pensar male si fa peccato pensando alla gente comune che rinuncia addirittura a curarsi perchè è troppo prolungata l’attesa della chiamata. da parte del SSN.
    Grazie!…
    N.B. Spero codesto commento venga pubblicato!.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi