Cina. Shenyang, BMW investirà 10 mld di yuan in produzione di batterie

Salvatore

Cina. Shenyang, BMW investirà 10 mld di yuan in produzione di batterie

lunedì 14 Novembre 2022 - 19:54
Cina. Shenyang, BMW investirà 10 mld di yuan in produzione di batterie

La joint venture di BMW Group in Cina, BMW Brilliance Automotive Ltd. (BBA), investirà 10 miliardi di yuan (circa 1,4 miliardi di dollari) in un nuovo progetto di produzione di batterie nella provincia del Liaoning, nella Cina nord-orientale.

La cerimonia di firma del progetto è avvenuta venerdì a Shenyang, capoluogo del Liaoning. L’accordo firmato vedrà BBA espandere la capacità di produzione di batterie nel suo impianto di produzione di Shenyang.

“La firma dell’accordo di investimento non solo dimostra la nostra fiducia nelle prospettive a lungo termine del mercato cinese, ma sottolinea anche la nostra ferma convinzione che i legami commerciali continueranno a costruire ponti tra Cina e Germania”, ha affermato Jochen Goller, presidente e amministratore delegato di BMW China.

Franz Decker, presidente e amministratore delegato di BBA, ha anche osservato che l’investimento è un “passo successivo cruciale” nella strategia BMW per la mobilità elettrica in Cina.

Il nuovo investimento fa seguito a una fase di ampio aggiornamento dell’impianto di produzione BMW a Shenyang, che ha visto l’apertura di uno stabilimento da 15 miliardi di yuan a giugno.

Shenyang è la più grande base di produzione mondiale del gruppo BMW il cui numero totale di dipendenti in Cina ha superato i 28.000. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi