Poste Italiane. A Nuoro arrivano i nuovi smartphone per consegne più veloci

Eleonora Pastore

Poste Italiane. A Nuoro arrivano i nuovi smartphone per consegne più veloci

lunedì 07 Novembre 2022 - 12:30
Poste Italiane.  A Nuoro arrivano i nuovi smartphone per consegne più veloci

Nuoro, uffici postali

Un servizio di recapito sempre più funzionale a Nuoro e in provincia. Sono già in funzione 33 nuovi smartphone in dotazione ai portalettere del Centro di distribuzione di Prato Sardo.

I nuovi dispositivi semplificano e velocizzano le attività dei portalettere, sia quelle relative alle lavorazioni interne sia quelle legate alle operazioni di consegna.

Le principali nuove funzionalità: la possibilità di gestire corrispondenza e pacchi in contrassegno con il pagamento cashless tramite la funzionalità «Paga con codice» di PostePay, sarà poi implementata la nuova tipologia di pagamento SoftPOSin modalità contactless. Questi consentono anche le ricariche telefoniche e PostePay. Operazioni più rapide di consegna tracciata di corrispondenza, pacchi e raccomandate, assicurate e atti giudiziari e inoltre. Con la firma elettronica del destinatario direttamente sul palmare, permettono di gestire in modo efficiente il recapito su appuntamento e il ritiro a domicilio della posta registrata.

Inoltre Poste Italiane entro il 2024 prevede di attivare oltre 30.000 terminali di ultima generazione in dotazione ai portalettere in tutta Italia. L’azienda dunque si aggiorna per andare in contro alle nuove esigenze digitali dei cittadini, sostenendo il processo di digitalizzazione del Paese.

Eleonora Pastore

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi