“TRUCK & BUS”: Nel Nuorese mezzi pesanti e bus al setaccio della Polstrada

Sonia

“TRUCK & BUS”: Nel Nuorese mezzi pesanti e bus al setaccio della Polstrada

lunedì 10 Ottobre 2022 - 12:21
“TRUCK & BUS”: Nel Nuorese mezzi pesanti e bus al setaccio della Polstrada

La prossima settimana dal 10 al 16 ottobre 2022, le pattuglie del Compartimento Polizia Stradale per la “Sardegna” saranno impegnate nella campagna congiunta europea ROADPOL denominata “TRUCK & BUS”.

Sulle principali arterie sarde verranno effettuati servizi specifici per il controllo dei mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci, degli autobus e dei veicoli destinati al trasporto di merci pericolose, sia d’immatricolazione nazionale sia estera, nonché nella verifica dello stato psicofisico dei conducenti, del rispetto dei limiti di velocità, del rispetto della normativa ADR sul trasporto delle merci pericolose e di tutte le altre prescrizioni sull’autotrasporto indicate nelle licenze ed ogni altro controllo documentale che fanno riferimento alla normativa nazionale e comunitaria.

Nel corso della giornata di domenica 16 ottobre 2022, gli Agenti saranno impegnati in servizi mirati per il controllo di solo BUS.

Lo scopo della campagna è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, che vede coinvolti tutti i Paesi Membri dell’Unione tra cui l’Italia, fatta eccezione per Grecia e Slovacchia. L’obiettivo primario è quello di ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali in adesione al Piano d’Azione Europeo 2021-2030.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi