La FIGC Nuoro al lavoro per i corsi Allenatori Licenza D e UEFA C

Sonia

La FIGC Nuoro al lavoro per i corsi Allenatori Licenza D e UEFA C

martedì 04 Ottobre 2022 - 18:23
La FIGC Nuoro al lavoro per i corsi Allenatori Licenza D e UEFA C

La Delegazione Provinciale F.I.G.C. L.N.D. Nuoro, d’intesa con il Comitato Regionale Sardegna, ha aperto le manifestazioni di interesse rivolte agli aspiranti corsisti per il conseguimento delle qualifiche di Allenatore – Licenza D e Allenatore – UEFA C. I due corsi, che saranno attivati con appositi bandi del Settore Tecnico di Coverciano al raggiungimento del numero minimo di corsisti previsto, si svolgeranno in Provincia di Nuoro nelle sedi che verranno rese note successivamente, nel primo semestre 2023.

La qualifica “Licenza D” abilita alla conduzione tecnica delle squadre di Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria e delle Juniores Regionali e Provinciali, il “UEFA C” alla conduzione tecnica di tutte le squadre giovanili di società appartenenti alla Lega Nazionale Professionisti Seria A, Serie B, Lega Pro, Lega Nazionale Dilettanti e Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica.

“Si tratta di due interventi assolutamente necessari per consentire la creazione di competenze tecniche specifiche, accrescendo la qualità formativa rivolta a società e atleti del Nuorese e dell’Ogliastra per il tramite dei tecnici”, commenta Luca Tendas, nuovo Delegato Provinciale di Nuoro.

Per inviare la propria adesione è richiesto l’invio del nominativo, data di nascita e contatto e-mail e telefonico all’indirizzo del.nuoro@lnd.it entro e non oltre il 10 ottobre 2022. Per informazioni è possibile contattare il dipendente federale Graziano Siotto allo 0784 32186.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi