Giorgia Meloni stravince e si prende l’Italia mentre la Lega crolla sotto il 9%

Salvatore

Giorgia Meloni stravince e si prende l’Italia mentre la Lega crolla sotto il 9%

lunedì 26 Settembre 2022 - 09:25
Giorgia Meloni stravince e si prende l’Italia mentre la Lega crolla sotto il 9%

Giorgia Meloni ieri su Instagram

Giorgia Meloni stravince e si prende l’Italia mentre la Lega di Salvini, con una percentuale dell’8,5% tornando così a risultati simili a quelli del 2004. Idem Forza Italia, con l’8%.

Fratelli d’Italia è dunque nettamente il primo partito d’Italia col 26 per cento di preferenze, seguito dal Pd che non supera nemmeno il 20%. Exploit del Movimento Cinque stelle che rimane il terzo partito italiano. Crolla invece la Lega all’8,5 per cento tallonata da Forza Italia data all’8%.

Accolta da un grande applauso, la leader di Fratelli d’Italia,  ha detto: “Se saremo chiamati a governare la Nazione lo faremo per tutti, per unire un popolo esaltando ciò che unisce piuttosto che ciò che divide, dando agli italiani l’orgoglio di sventolare il Tricolore”. “Da domani – aggiunge – dobbiamo dimostrare il nostro valore”. Poi, rivolgendosi alla Destra italiana: “Il fatto che Fdi sia primo partito – osserva – significa tante cose per tanti di noi: questa è sicuramente per tanti di noi una notte di orgoglio, di riscatto, di lacrime, abbracci, sogni per noi e per le persone che non ci sono e che meritavano di vederla”. Poi ringrazia gli alleati, “che non si sono mai risparmiati”, il suo staff, la sua famiglia, ma soprattutto gli italiani che non mai creduto alle mistificazioni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi