Macomer: migliora la qualità dell’acqua nei serbatoi cittadini

Sonia

Macomer: migliora la qualità dell’acqua nei serbatoi cittadini

venerdì 26 Agosto 2022 - 10:58
Macomer: migliora la qualità dell’acqua nei serbatoi cittadini

Sono in costante miglioramento i valori dell’acqua distribuita in rete a Macomer. Le analisi dei laboratori certificati di Abbanoa hanno già constatato il rientro dei parametri di torbidità nell’acqua in uscita dal potabilizzatore di Monteleone Rocca Doria e in quella in arrivo al serbatoio cittadino: segno che il ricambio della risorsa idrica è già avvenuto lungo tutta la condotta adduttrice dell’acquedotto. Saranno ora effettuati i campionamenti nella rete idrica di distribuzione all’interno del centro abitato dove già si sono registrati progressivi miglioramenti.

Il servizio sostitutivo con autobotte sarà operativo fino alla revoca dell’ordinanza di non potabilità originata dalla scarsa qualità dell’acqua grezza prelevata dall’invaso di Monteleone Rocca Doria. Enas, Ente Acque della Sardegna, ha già modificato il punto di presa per garantire al potabilizzatore di Abbanoa una risorsa idrica di qualità migliore.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 2

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi