Nuoro. Uffici postali aperti anche ad agosto

Sonia

Nuoro. Uffici postali aperti anche ad agosto

lunedì 01 Agosto 2022 - 11:26
Nuoro. Uffici postali aperti anche ad agosto

Anche ad agosto, periodo storicamente caratterizzato da una sensibile riduzione dei flussi di clientela, Poste Italiane garantirà la presenza e i servizi negli uffici postali di Nuoro.

In particolare, la sede di via Santa Barbara (Nuoro 1) resterà regolarmente operativa con orario continuato fino alle 19.05 (il sabato fino alle 12.35) per l’intero mese.

Consueta apertura “mono turno” anche per la sede di via Ballero (Nuoro 2) eccetto che nelle giornate dell’8 -22-29 agosto e per la sede di via Ichnusa (Nuoro 3) eccetto che nelle giornate del 6-13-20-27 agosto. Disponibile come di consueto con orario continuato fino alle 19.05 nella prima settimana di agosto, la sede di piazza Crispi (Nuoro Crispi) osserverà apertura temporanea “mono turno” nel periodo compreso tra l’8 e il 31 agosto.

Per facilitare l’accesso al servizio, Poste Italiane informerà i cittadini sia attraverso appositi avvisi affissi presso gli uffici postali con gli orari e le sedi più vicine aperte, sia attraverso il sito www.poste.it e le App di Poste Italiane.

A conferma dell’attenzione di Poste Italiane nei confronti delle piccole comunità, anche quest’anno viene interamente garantito il presidio nei comuni della provincia nuorese che hanno meno di 5.000 abitanti con un solo ufficio postale.

L’Azienda ricorda infine che nel territorio sono disponibili 46 ATM Postamat in funzione sette giorni su sette e 24 ore su 24 per effettuare operazioni di prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte PostePay, interrogazioni su saldo e lista movimenti.

I servizi di Poste Italiane sono disponibili anche online (sito poste.it, app “Ufficio Postale” e app “Banco Posta”) attraverso i quali è possibile svolgere una serie di attività come l’invio di corrispondenza e pacchi, il pagamento di bollettini, la gestione del conto corrente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi