Scuole senza barriere: dal primo agosto si possono spedire le domande online

Sonia

Scuole senza barriere: dal primo agosto si possono spedire le domande online

martedì 26 Luglio 2022 - 17:25
Scuole senza barriere: dal primo agosto si possono spedire le domande online

Il Comune, settore Servizi sociali, rende noto che da lunedì 1 agosto sarà possibile presentare richiesta per il servizio di assistenza educativa e specialistica per l’autonomia e la comunicazione denominato ”Scuola senza barriere” per l’anno scolastico 2022-2023.

Il servizio, a domanda individuale, per poter essere erogato richiede che i genitori degli alunni con disabilità frequentanti gli asili nido, le scuole per l’infanzia, le scuole paritarie e le primarie e secondarie di primo grado, debbano presentare al Comune apposita richiesta entro il termine del 31 agosto 2022.

Le domande devono essere presentate attraverso il servizio Istanze On Line del Comune (con accesso tramite Spid o Cie) corredate della documentazione indicante la disabilità e il livello di gravità. (Il modulo on line sarà disponibile a partire dall’1 agosto sul sito web dell’amministrazione al link www.comune.nuoro.it/ente/avvisi/311).

Successivamente all’esame delle stesse e tenuto conto delle ore a disposizione, verrà assegnato a ogni singolo alunno, un numero di ore di servizio svolte da apposita professionalità che opererà in sinergia con il personale scolastico.

Per informazioni e assistenza si possono contattare i referenti della misura: assistente sociale dott.ssa Monica Zitti (0784-216988), pedagogisti dott. Gian Luca Beccu e dott.ssa Simona Paderi (0784-216978).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi