A Sant’Onofrio con Coldiretti questo fine settimana con l’agrimerenda e l’agriaperitivo

Sonia

A Sant’Onofrio con Coldiretti questo fine settimana con l’agrimerenda e l’agriaperitivo

giovedì 21 Luglio 2022 - 09:37
A Sant’Onofrio con Coldiretti questo fine settimana con l’agrimerenda e l’agriaperitivo

Nuoro, ingresso al parco di Sant'Onofrio (foto S.Novellu)

Sarà un’estate di musica e cibo a km0 quella proposta da Coldiretti e Campagna Amica Nuoro Ogliastra presente questo fine settimana a Nuoro, al parco sant’Onofrio, e Calagonone all’interno  del Calagonone Jazz Festival.

“Abbiamo un calendario ricco di appuntamenti in cui promuovere e far conoscere anche ai tanti turisti che stanno arrivando in Sardegna i prodotti della nostra agricoltura che raccontano il nostro territorio, la nostra cultura e identità”, afferma il presidente di Coldiretti Nuoro Ogliastra Leonardo Salis.

Il primo appuntamento è a Nuoro, venerdì 22, nel parco di Sant’Onofrio. Si parte alle 17 con iniziative di animazione e l’agrimerenda per i più piccoli a base di frutta, tutta rigorosamente di stagione ed a km0.

Alle 19.30 l’agriaperitivo con vini, lumache e spiedini di pecora e le seadas che sarà accompagnato fino a tarda notte dalla musica dal vivo della Bette The Band.

Sabato e domenica, 23 e 24 luglio (cosi come il successivo 29, 30 e 31 luglio) Campagna Amica si sposta a Calagonone al Jazz festival, un appuntamento internazionale. Sarà presente nel giardino dell’acquario di nel Villaggio del Jazz. Anche in questa occasione musica e cibo accompagneranno le serate. Dalle 19 ci sarà lo street food, vino e birre artigianali e percorsi di degustazione. Il 29, 30e 31 si replica questa volta dal teatro Comunale (Arena Ticca).

Altro appuntamento in calendario è quello di venerdì 5 agosto a La Caletta con Campagna Amica al mare, dalle ore 19 nel Giardino ex Casello Genio Civile.

Contemporaneamente proseguono i mercati settimanali di Campagna Amica a Nuoro (il martedì e sabato in piazza Vittorio Emanuele) che da qualche settimana sono accompagnati anche dai mercati estivi di San Teodoro (il martedì in piazza Gallura ed Emilio Lussu), Calagonone (il mercoledì in via della Pineta). Nei prossimi giorni sarà aperto anche a La Caletta il venerdì.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi