Nuoro. Al via le iscrizioni per il summer camp young learners

Sonia

Nuoro. Al via le iscrizioni per il summer camp young learners

lunedì 18 Luglio 2022 - 18:31
Nuoro. Al via le iscrizioni per il summer camp young learners

Il Comune di Nuoro, attraverso il Centro educativo di Villa Melis e in collaborazione con la British School, organizza il Summer camp young learners 2022, un percorso in lingua inglese dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni che si svolgerà dall’8 al 20 agosto. Il progetto prevede attività sportive, di animazione e laboratoriali tenute da docenti esperti madrelingua, con modulazione delle attività in base alla fascia di età.

Il campo estivo è destinato a un numero totale di 30 minori residenti in città. I partecipanti saranno suddivisi in 2 turni (mattina e pomeriggio) da 15 partecipanti ciascuno. Le attività si svolgeranno nel Centro educativo di Villa Melis di via Deffenu, dal lunedì al venerdì la prima settimana e dal martedì al sabato la seconda settimana, ad esclusione della giornata del 15 agosto.

Il percorso ha come obiettivo generale quello di stimolare e rafforzare le competenze relative alla struttura della lingua inglese. I laboratori, intesi come momento di consolidamento delle conoscenze e competenze, attraverso attività manuali, artistiche e ludiche, si svolgeranno in aula o all’aperto. Oltre alle lezioni, i bambini e i ragazzi saranno coinvolti in un ricco programma di giochi a squadre, attività sportive, artistico-espressive e laboratoriali. Ogni partecipante avrà a disposizione il materiale didattico per i laboratori e al termine del corso riceverà un certificato finale di frequenza.

Le richieste di partecipazione devono essere inviate utilizzando il modulo telematico disponibile sul sito web del Comune e presentate solo ed esclusivamente attraverso il servizio Istanze online (con accesso tramite i sistemi di autenticazione Spid, Cie o eIdas), entro le ore 12,30 del 1 agosto 2022. La compilazione on line potrà essere effettuata 24 ore su 24.

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi alla referente del progetto, dott.ssa Angelina Desogus, inviando una mail a angelina.desogus@comune.nuoro.it o telefonando al numero 0784/216832.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi