Nuoro. Nozze avvenute tra Comune e Pratosardo ma le associazioni di categoria vigileranno

Sonia

Nuoro. Nozze avvenute tra Comune e Pratosardo ma le associazioni di categoria vigileranno

venerdì 01 Luglio 2022 - 10:15
Nuoro. Nozze avvenute tra Comune e Pratosardo ma le associazioni di categoria vigileranno

Il consiglio comunale per l'approvazione della delibera su Pratosardo

«Plaudo alla decisione presa dal consiglio comunale questa sera. Da oggi Nuoro è impegnata in una grande sfida: rilanciare la sua zona industriale, per troppo tempo lasciata in balìa dell’incertezza».

Lo afferma il primo cittadino Andrea Soddu in occasione del  Consiglio comunale straordinario tenutosi ieri sera dove con 15 voti a favore, tre contrari ( Bidoni, Demurtas e Guccini), due astenuti (Zola e Cocco) è stata  approvata la delibera che permetterà al di gestire direttamente  Pratosardo.

Il consiglio comunale per l’approvazione della delibera su Pratosardo

La gestione dell’area industriale come ha precisato il sindaco permetterà di «richiamare la Regione alle proprie responsabilità e agli impegni finora disattesi» ma anche di ottenere finanziamenti del Pnrr uno strumento fondamentale per il futuro dell’area a cui non si poteva accedere perché l’amministrazione non aveva titolo per richiederli.

Soddisfazione è stata espressa anche da Gianpiero Pittora presidente degli operatori: «Oggi inizia un nuovo percorso per rilanciare Pratosardo, Nuoro e tutto il territorio del nuorese. Una sfida che dobbiamo assolutamente vincere! Noi operatori di Pratosardo ci confronteremo sui problemi sulle idee sui progetti con il Comune di Nuoro per un futuro sereno e prospero».
Le associazioni di categoria invece che in un comunicato stampa congiunto esprimevano le loro perplessità fanno sapere ce non abbasseranno la guardia ma vigileranno sul nuovo percorso intrapreso per la gestione della zona industriale (APPROFONDISCI)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi