Sardegna: noleggia la tua auto e parti alla scoperta della perla del Mediterraneo

Sonia

Sardegna: noleggia la tua auto e parti alla scoperta della perla del Mediterraneo

martedì 14 Giugno 2022 - 09:59
Sardegna: noleggia la tua auto e parti alla scoperta della perla del Mediterraneo

Foto di lisa runnels da Pixabay

L’ideale per chi arriva sull’isola, è proprio girare in automobile:  per chi in alternativa al traghetto sceglie il viaggio in aereo, e dunque non può portare con sé la propria vettura

Per molte persone che ogni anno pianificano un periodo di ferie all’insegna del mare e del sole, c’è un solo luogo dove andare: la Sardegna. Questa regione è senza dubbio una delle più belle della nostra penisola, ma anche una delle mete turistiche più rinomate al mondo perché offre davvero la possibilità di vivere delle vacanze diverse, adatte sia alla famiglia che ai giovani in cerca di divertimento.

La Sardegna, nonostante sia una regione che ogni anno viene letteralmente “invasa” dai turisti, è riuscita a mantenere la sua autenticità, con l’urbanizzazione selvaggia che non è riuscita a prevalere sulla natura, che ha mantenuto tutta la sua bellezza, regalando paesaggi unici al mondo e suggestioni di rara intensità.

L’ideale per chi arriva sull’isola, è proprio girare in automobile:  per chi in alternativa al traghetto sceglie il viaggio in aereo, e dunque non può portare con sé la propria vettura, è possibile noleggiarne una grazie a Maggiore, che ha dislocato alcuni dei suoi punti di contatto per il noleggio auto in Sardegna, presso i principali scali dell’isola, Alghero, Cagliari e Olbia.

Da qui, in base poi a quello che è il proprio itinerario, ci si può spostare e raggiungere la destinazione finale. Ma per chi ha voglia di un road trip senza meta andando alla scoperta di ogni angolo di questa isola da sogno, è possibile percorrerla lasciandosi semplicemente guidare dalla voglia di esplorare e di vivere una vacanza unica e diversa.

La Sardegna, infatti, con soli 270 chilometri di lunghezza (da punta Falcone a nord fino a capo Teulada a sud) è davvero l’ideale per un viaggio on the road all’insegna del sole e del mare, alla ricerca delle spiagge più belle e dei luoghi in cui la vita notturna non conosce sosta.

Dalla splendida Cagliari fino alle incantevoli spiagge dell’Arcipelago della Maddalena, fino alla Costa Smeralda, meta del jet set internazionale e dei vip di casa nostra, la Sardegna offre divertimento davvero per tutti i gusti. Percorrere in auto le sue strade, cambiando destinazione anche ogni giorno, darà la possibilità di scoprire quella che è la sua natura più autentica, con usanze dal sapore ancestrale alle quali si contrappongono il lusso e l’opulenza più sfacciate, il tutto sullo sfondo di un mare che è senza dubbio tra i più belli al mondo e di una natura ancora benevola e selvaggia.

La Sardegna è tutto questo, un luogo incantato che vale la pena di essere visto e vissuto, senza remore ma, rigorosamente, on the road.

Informazione Pubblicitaria

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi