Nuoro. Corso di lingua sarda gratuito: al via le iscrizioni

Sonia

Nuoro. Corso di lingua sarda gratuito: al via le iscrizioni

mercoledì 01 Giugno 2022 - 11:48
Nuoro. Corso di lingua sarda gratuito: al via le iscrizioni

Il Comune di Nuoro, nell’ambito del progetto “Una limba in caminu” sulla tutela delle minoranze linguistiche, organizza un corso di formazione intermedio in sardo per il personale dell’ente e per i cittadini interessati ad acquisire competenze nell’uso orale e scritto della lingua sarda.

Il corso intermedio avrà una durata di 30 ore e si terrà a partire dalla settimana del 13 giugno 2022 con incontri di circa tre ore a cadenza settimanale o bisettimanale. Il programma delle lezioni riguarderà la letteratura sarda, in particolare quella nuorese, e sarà organizzato in 12 incontri complessivi di cui 4 lezioni in presenza e 7 lezioni on line.

Le lezioni in presenza si svolgeranno in luoghi simbolo della città di Nuoro legati a poeti e scrittori nuoresi. Sono previsti anche due incontri in presenza con poeti che parleranno della loro opera e risponderanno alle domande dei corsisti.

Durante le lezioni on line si farà un excursus sulla letteratura in lingua sarda, sulle sue origini e sviluppo. Si prenderanno in esame testi e biografie, verranno distribuiti materiali e letti testi scelti tra quelli più rappresentativi degli autori presentati.

L’attività formativa verrà svolta dalla ditta Suia Snc di Ilbono, docente Mariantonietta Piga.

Gli interessati a partecipare al corso devono compilare la procedura on line entro e non oltre il 9 giugno 2022.

Lo sportello di Lingua Sarda fornirà assistenza per la compilazione dell’istanza di partecipazione online nelle seguenti modalità:

  • presso l’Ufficio di Lingua Sarda, 3°piano del Palazzo Comunale, dal lunedì al venerdì, ore 10/13;
  • via mail attraverso l’indirizzo limbasarda@comune.nuoro.it
  • telefonicamente al numero 0784/216798

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi