Nuoro calcio, l’analisi della classifica dopo 11 partite disputate

Sonia

Nuoro calcio, l’analisi della classifica dopo 11 partite disputate

venerdì 26 Novembre 2021 - 11:42
Nuoro calcio, l’analisi della classifica dopo 11 partite disputate

LA Nuorese

Grazie alla tecnologia di cui disponiamo al giorno d’oggi, c’è la possibilità di scoprire un gran numero di statistiche che si riferiscono anche a squadre che militano in eccellenza. Merito, senza ombra di dubbio, di portali che offrono tanti strumenti innovativi, come giocare al casino tramite app direttamente sul proprio smartphone, in maniera comoda e rapida.

Eccellenza, la situazione del Girone A

Non è stato fino a questo momento la stagione migliore per quanto riguarda la Nuorese Calcio, con la città che è in fermento anche per altre questioni, come ad esempio la crisi del settore sanitario, che fino ad ora si deve accontentare della settima posizione in classifica, senza dimenticare come abbia anche una partita in più e, di conseguenza, almeno dal punto di vista potenziale, c’è il serio rischio che il Castiadas, ottavo e con 15 punti, possa operare il sorpasso, dato che con una vittoria si troverebbe catapultato a quota 18 punti.

È vero che la classifica è ancora molto corta e, di conseguenza, con qualche risultato utile di fila, c’è la possibilità di accorciare la distanza rispetto a chi precede la Nuorese in graduatoria. Serve infilare qualche vittoria per poter riprendere le primissime posizioni.

In testa troviamo il Ferrini, sta indubbiamente tentando la fuga, avendo raccolto la bellezza di 31 punti in 11 partite, con 10 vittorie e un pareggio, sulla falsariga di quanto stanno facendo in Serie A Napoli e Milan, che stanno viaggiando a braccetto a ritmi veramente impressionanti, vincendo quasi tutte le partite disputate fino ad ora. Senza ombra di dubbio, del Ferrini stupisce soprattutto la notevole forza a livello offensivo: l’attacco, infatti, ha prodotto nelle prime undici giornate la bellezza di 29 gol, sfiorando la media di tre reti a partita, subendone solamente 9. Insomma, un vero e proprio rullo compressore, che si avvia a vincere il campionato in pompa magna, a meno di clamorosi cedimenti.

Detto questo, alle spalle del Ferrini, a cinque punti di distanza, si trova il Taloro Gavoi, che ha raggiunto quota 26 punti, anche grazie a un’ottima difesa, con i soli 7 gol subiti fino a questo momento. A poca distanza, a quota 23 punti, troviamo il Sant’Elena che, però, ha una partita in meno e, di conseguenza, con una vittoria potrebbe rifarsi sotto e ripresentare la propria candidatura per il primo posto.

A quota 20 punti c’è il Ghilarza in compagnia dell’Ilvamaddalena 1903. Entrambe a 11 gare disputate, ma con degli score totalmente differenti, dal momento che il Ghilarza fa della fase difensiva il suo principale punto di forza, avendo subito fino a questo momento solamente 5 reti, mentre l’Ilvamaddalena subisce molto di più in fase difensiva, ben 13 le reti subite in 11 partite, ma in ogni caso riesce a tenersi aggrappato a una posizione di alta classifica.

Prima della Nuorese c’è anche l’Arbus Calcio, fermo al sesto posto a quota 18 punti, ma con una gara in meno da recuperare. Dal punto di vista potenziale, di conseguenza, l’Arbus ha tutte le carte in regola per tentare il doppio sorpasso, dal momento che, con una vittoria, andrebbe in un colpo solo a scrollarsi di dosso sia il Ghilarza che l’Ilvamaddalena, sopravanzando entrambi a quota 21 punti.

Le prossime partite della Nuorese

La Nuorese deve continuare a macinare vittorie come ha fatto nel corso delle ultime due partite, entrambe portate a casa in modo decisamente netto. Infatti, nel penultimo match è arrivata l’affermazione 3-0 in casa contro l’Asseminese, mentre nell’ultima gara, in trasferta, sono arrivati i tre punti imponendosi 2-0 sul campo del Guspini Calcio.

L’obiettivo, di conseguenza, è quella di dare continuità a questa striscia positiva di risultati, a cominciare dal prossimo scontro casalingo contro Li Punti Calcio, mentre poi ci sarà la trasferta con la Villacidrese e la nuova partita in casa contro il Porto Rotondo. Gli altri tre scogli prima del giro di boa sono, in ordine, Idolo, Arbus Calcio e Sant’Elena.

Informazione commerciale

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi